OLTRECONFINE 2022 | ILARIA GASPARI: I CLASSICI VIVONO TRA NOI

gio09giu9:00 pm10:30 pmOLTRECONFINE 2022 | ILARIA GASPARI: I CLASSICI VIVONO TRA NOIIncontro9:00 pm - 10:30 pm(GMT+02:00) Via Mosè Tovini 2, 25040 Cividate Camuno

Dettagli evento

I classici vivono tra noi – Come i testi antichi possono aiutarci a capire il mondo

Ci sono libri che intrecciano la nostra vita a mondi lontanissimi, nello spazio e nel tempo.

Sono i classici, della letteratura, del teatro, della filosofia. Una miniera di parole che custodisce la trama segreta delle nostre esistenze, se solo smettiamo di considerarli come testi in lingue morte e cominciamo a guardarli per quello che sono: espressioni vive del senso della condizione umana. Partiremo per un breve viaggio fra i classici, prendendo le mosse dai Saggi di Montaigne, attraverseremo le onde e i limiti del pensiero con Odisseo (e Dante che lo legge e trasfigura), per approdare al grande dramma, raccontato da Platone, di Socrate condannato per il suo uso critico della ragione.

Informazioni sull’evento

📅 Giovedì 9 giugno

 📚 h 21.00

📍 Cividate Camuno – Anfiteatro Romano, Via Mosè Tovini 2

🎫 Ingresso gratuito

Per info clicca qui

Orario

giugno 9, 2022 9:00 pm - 10:30 pm(GMT+02:00)

Luogo

Anfiteatro Romano

Via Mosè Tovini 2, 25040 Cividate Camuno

Other Events

Get Directions

0030_30A000663060030 - Pietro Arthur Antonicelli

Arthur Lisko

ARTHUR LISKO è il progetto auto-prodotto di Pietro Arthur Antonicelli che compone e registra sovraincidendo uno strumento alla volta per poi portare dal vivo i pezzi con una formazione che riadatta flessibilmente i brani live.

Biografia

ARTHUR LISKO è un musicista e produttore nato e cresciuto nella cittadina di Gavardo, la musica suonata dai suoi genitori l’ha sempre circondato ma l’approccio scolastico agli strumenti non l’ha mai affascinato, verso i 17 anni scopre la chitarra e prova a giocare con degli accordi inventati, con qualche dritta riesce a sentirsi abbastanza a suo agio da comporre dei piccoli brani chitarra e voce.

Durante la quarantena incide il suo primo album in inglese “People Don’t Care” dal suono indie nord americano, per poi spostarsi verso l’intimità dell’italiano con “Daltonismi – EP” 2 anni dopo, con una spinta a volte quasi psichedelica.

1a_Logo definitivo scritta nero

Iscriviti alla nostra newsletter