bao-01-2.png

Chi siamo

 

 

BAO nasce nel gennaio del 2022 come progetto dell’Aps Lampedée, associazione che dal 2017 si occupa di promozione sociale in ambito musicale. BAO è acronimo di Brescia Arts Observatory e la sua missione è quella di creare una connessione tra associazioni e collettivi attivi nella promozione culturale nella città e nella provincia di Brescia. Le produzioni di rete prendono forma in tre manifestazioni che si svolgono durante tutto l’anno: INDICA – rassegna musicale incentrata sulla musica improvvisata e di ricerca, Ground Music Festival –  un palinsesto di eventi incentrati sul rapporto tra suono e natura che si svolge a Brescia, in Franciacorta e nella Valle Trompia; RAAA che articola una riflessione tra il performativo e lo spazio pubblico proponendo un programma di eventi diffusi in tutta la città. Nel 2022 l’Aps Lampedée è rientrata tra i progetti finanziati dal Fus (Ministero della cultura) e tra i progetti speciali del Bando Cariplo per Bergamo Brescia Capitali della cultura.

BAO è anche un osservatorio virtuale digitale, che oltre a presentare i quattro macro festival ospiterà un calendario di tutte le attività delle realtà che costituiscono la sua rete. Sul sito potrete inoltre trovare approfondimenti, video, interviste, articoli, recensioni riguardanti artisti, opere e progetti attivi sul territorio nazionale e internazionale. 

BAO vuole promuovere un’effettiva e concreta condivisione di obiettivi artistici e di manifestazioni culturali da qui al 2023 – anno in cui Brescia e Bergamo saranno Capitali italiane della Cultura – e oltre, allo scopo di avviare un nuovo ciclo di produzioni creative inclusive delle più variegate realtà culturali, e con il coinvolgimento di diversi target di pubblico.

condividi questa pagina
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email
Share on print
1a_Logo definitivo scritta nero

Iscriviti alla nostra newsletter

X