Logo Bao bianco

Trasparenza

Gabriele Mitelli

Gabriele Mitelli, presidente dell’ associazione e ideatore e direttore artistico di BAO è uno dei più giovani e interessanti trombettisti e compositori italiani. In pochi anni ha suonato con alcuni dei più importanti musicisti della musica jazz come Jeff Parker, Mats Gustaffson, Rob Mazurek, John Edwards, Mark Sanders, Pasquale Mirra, Alexander Hawkins, Chris Speed, Gianluca Petrella, Ralph Alessi, solo per citarne alcuni .
A Brescia, svolge da anni l’attività di Direttore Artistico portando in città e provincia alcuni dei più importanti nomi del panorama jazzistico mondiale. Ha lavorato per alcuni locali della città, ideando la rassegna “SocialJazz Club”, la rassegna “New Vision”, collabora con il comune di Brescia e l’associazione
“Jazz on the Road”. Dal 2017 è ideatore e direttore artistico del GroundMusic Festival. La nostra
realtà, attraverso i diversi progetti attuati, vuole promuovere un’effettiva e concreta condivisione di
obiettivi artistici e di manifestazioni culturali da qui al 2023 – anno in cui Brescia e Bergamo saranno Capitali italiane della Cultura – e oltre, allo scopo di avviare un nuovo ciclo di produzioni creative inclusive delle più variegate realtà culturali, e con il coinvolgimento di diversi target di
pubblico.

https://gabrielemitelli.wixsite.com/music

Fabrizio Saiu

Sound Artist e performer residente a Brescia. Le sue performance sono state realizzate a Strade del Cinema – Teatro Romano (Aosta, 2008), Cinema Massimo (Turin, 2009), 48 Stunden Neukölln – Kunst und Kulturfestival (Berlin 2011), Move Cine Art Festival (São Paulo, 2012), XXXI ed. all’Asolo Art Film Festival (2012), Celeste Prize (Milan 2015), Musikraumgarage (Vienna, 2015), Peraspera Festival (Bologna, 2016), Santarcangelo Festival (2017), Kule Kunsthaus – Labor Sonor 2018 (Berlin, 2018), Italský kulturní institut – PQ + (Prague, 2019). Dal 2013 è docente di Tecniche performative e Progettazione di spazi sonori presso l’accademia di Belle arti Santagiulia di Brescia.

https://fabriziosaiu.com

Guido Gaito
Gaito Ufficio Stampa e Produzione – Head of promotion

L’Agenzia Gaito, fondata e diretta da Guido Gaito, opera nel settore della promozione e ufficio stampa. Attraverso un’attenta strategia di comunicazione, a livello nazionale e locale, tramite quotidiani, periodici, televisioni, radio e web, l’Agenzia Gaito offre una promozione mirata, garantendo il totale impegno per il raggiungimento degli obiettivi stabiliti con i suoi clienti. Nata a ottobre 2010, l’Agenzia Gaito cura la promozione e l’ufficio stampa di ArtCity 2019 (in collaborazione con il Polo Museale del Lazio), Nordic Film Festival (in collaborazione con Zetema, Casa del Cinema e le Ambasciate di Norvegia, Svezia, Danimarca, Finlandia e Islanda), Naturarte 2021, Tolfa Jazz Festival, Roma Africa Film Festival e India Film Festival, Il Jazz Italiano per L’Aquila, Il Jazz Italiano per Amatrice.

Matilde Cavalli — Atelier C srl // comunicazione, social media marketing

Atelier C srl è una società che si occupa di promozione culturale attraverso l’organizzazione di eventi, corsi di formazione e la comunicazione. Di recente si è occupata dell’organizazzione e comunicazione del Ground Music Festival e del progetto Indica. Collabora anche con l’etichetta discografica WE INSIST! Records e con l’agenzia di management Akamu Sas.

Luigi Radassao – Coordinatore enti pubblici per BAO! e referente eventi musicali

Giornalista, critico musicale e referente dello Sportello Musica del Comune di Brescia Laureato in musicologia al Dams di Bologna, iscritto all’ ordine dei giornalisti della Lombardia, scrive per le pagine culturali del Corriere della Sera, dorso bresciano e bergamasco. è stato caporedattore della rivista Jam Session, organo della Società Ita¬liana per lo Studio della Musica Afroamericana, e suoi articoli sono apparsi su periodici quali Il Giornale della Musica, Jazz-It, Percussioni, Drum Club, Bergamo 15, Brescia Mu¬sica e sull’ Annuario Edt della Musica Lirica. è stato titolare dell’ insegnamento di Storia della musica jazz presso il Conservatorio Luca Marenzio di Brescia. è responsabile della Mediateca Queriniana di Brescia, settore multimediale dell’ omonima biblioteca civica, e referente delle attività musicali del Comune di Brescia. E’ stato coordinatore della direzione artistica del festival Jazz in Eden di Brescia, è consulente artistico della Grande Notte del Jazz di Brescia, rassegna concertistica del principale teatro cittadino, ed è direttore artistico di Moca Suona, programmazione musicale di Mo.Ca – centro per le nuove culture di Brescia.

Albano Morandi – coordinatore partner e accademie per bao! e referente arti visive

Compenso: Nessuno

Albano Morandi nasce a Salò l’8 ottobre 1958. Dopo aver frequentato il Liceo Artistico, si diploma in Scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Roma, sotto la guida di Toti Scialoja e di Alberto Boatto. La poliedrica capacità di continuare la propria ricerca artistica su più fronti ma con coerenza ed armonia è una caratteristica costante in Morandi. Cambiando i soggetti, gli oggetti, le tecniche, l’artista non perde mai il filo conduttore della sua arte, come è stato scritto, il progetto artistico di Albano Morandi è quello di usare “il mondo delle forme per trasfigurare il mondo delle cose”. Nel 1986 e nel 1996 è invitato alla Quadriennale di Roma, nel 2000 vince il primo premio ex-aequo al 40° Premio Nazionale d’Arte Suzzara, nel 2007 partecipa alla 52^ Biennale di Venezia negli eventi collaterali “JOSEPH BEUYS DIFESA DELLA NATURA”. Ha tenuto mostre nelle principali città europee, in Asia e negli stati uniti. Da oltre vent’anni anni cura mostre per conto della Provincia di Brescia del Comune di Brescia e di altri Enti. Tra le collaborazioni teatrali e performative più importanti sono da segnalare quelle con i Compositori Antonio Giacometti, Giancarlo Facchinetti e Francesco Pennisi; con i musicisti Tristan Honsinger, Gianluigi Trovesi, Gabriele Mitelli, Luca Formentini e Walter Beltrami; con i Poeti Attilio Lolini e Flavio Ermini, con i Registi Lorenzo Vitalone, Mariano D’Ammacco e Mauro Avogadro.

https://www.albanomorandi.it/

Composizione Consiglio Direttivo

Gabriele Mitelli
Carica: presidente
Nomina: verbale assemblea dei soci del 8 aprile 2021
Compenso: Nessun compenso

Francesca Comba
Carica: segretario
Compenso: Nessun compenso

Luca Canini
Carica: consigliere
Compenso: Nessun compenso

Attilio Rossi
Carica: consigliere
Compenso: Nessun compenso

Michele Loda
Carica: consigliere
Compenso: Nessun compenso

1a_Logo definitivo scritta nero

Iscriviti alla nostra newsletter

X