Logo Bao bianco

maggio, 2022

dom22mag9:00 pm11:00 pmINDICA - PIERANGELO TABONI + FABRIZIO PUGLISI / GÜNTER BABY SOMMER DUOConcerto9:00 pm - 11:00 pm MO.CA, Via Moretto, 78 BresciaEventbrite

Dettagli evento

Pierangelo Taboni plays the music of Giancarlo Facchinetti

Fabrizio Puglisi / Günter Baby Sommer duo

Informazioni sull’evento

📅 Domenica 22 Maggio

🎵 h 21.00 Pierangelo Taboni solo

🎶 h 22.00 Fabrizio Puglisi / Günter Baby Sommer duo

📍 MO.CA – via Moretto 78, Brescia

🎫 Ingresso:

5€ Intero

Gratuito per studenti iscritti a Università, Conservatorio, Scuole di Musica e persone sotto ai 20 anni

Per info:

bao@progettobao.com


PIERANGELO TABONI – TRADùCERE – Piano Solo

Dieci studi per pianoforte di Giancarlo Facchinetti.
Le composizioni estemporanee del pianista Pierangelo Taboni.
Condotti “al di la’” attraverso l’esecuzione dell’opera scritta, il pianista camuno darà forma e vita al suo pensiero creativo sviluppando una sequenza di quadri sonori suggestionati dalle mirabili architetture del compositore bresciano.

Fabrizio Puglisi – Günter Baby Sommer duo

Günter “Baby” Sommer e Fabrizio Puglisi si incontrano al Goethe-Institut di Palermo nel 2011 suonando nell’Ensemble Curva Minore con Gianni Gebbia, Pasquale Innarella, Gaia Mattiuzzi e Lelio Giannetto . Da allora nasce l’idea di una collaborazione in duo che finalmente diventa realtà nel 2013 in occasione di due concerti presso Area Sismica a Forlì ed il Centro d’Arte di Padova. Da allora la collaborazione continua negli anni in vari contesti (tra gli altri Teatro S. Leonardo Bologna, Talos Festival a Ruvo di Puglia, Festival di Sant Anna Arresi, Lipsia, Palermo) decidendo infine di documentare il proprio lavoro in duo nel CD “Elements“ per AUT Records che viene presentato il 13 dicembre 2021 al Mercato Sonato di Bologna. L’affinità tra pianoforte e le percussioni come strumenti ritmici ricchi di possibilità melodiche e timbriche si fonde con le estetiche di due musicisti che amano gli spazi, gli equilibri tra pieni e vuoti e la capacità di sintesi. Improvvisazione quindi ma rigorosa, con tracce compositive ed aree circoscritte da esplorare.

Leggi di più

Orario

(Domenica) 9:00 pm - 11:00 pm

Luogo

MO.CA

Via Moretto, 78 Brescia

Prenotazione

Eventbrite
1a_Logo definitivo scritta nero

Iscriviti alla nostra newsletter

X