bao-01-2.png

Sabato 9.09.2023  14.00

Punto di partenza: Fermata Metro Brescia Due

MOVE OUT PARKOUR BROS: ATTRAVERSARE LA CITTÀ

workout partecipativo
durata 120’
Partecipazione gratuito previa registrazione
max partecipanti 20

In collaborazione con Brescia Mobilità
Un progetto sostenuto dalla Fondazione Cariplo / Atti Urbani / progetto speciale B(b)ao23 – Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023

Attraversare la città è un intervento collettivo di attraversamento della città di Brescia. Una linea che unisce la stazione metro di Brescia Due a Piazza Vittoria, passando per San Faustino, le vie del Carmine e del centro storico. Si tratta di un workout aperto a tutti, senza distinzione di età e s’ incentra sulla pratica del parkour come esercizio di libertà di espressione nel movimento, nel salto, nella corsa, nell’arrampicata e nell’acrobatica innescando un dialogo con l’architettura urbana: panchine, muretti, ringhiere e scale. Il workout sarà condotto dagli istruttori altamente qualificati di Parkour Bros.

N.B: si consiglia ai partecipanti di indossare tuta e scarpe ginniche con suola non liscia

Move Out è un’associazione sportiva di Desenzano del Garda che si occupa di diverse attività sportive tutte outdoor: parkour, personal training, stand up paddle, paintball, slackline, trekking e arrampicata. Il gruppo di istruttori di parkour nasce nel 2010 come Matsan Bro’s, la prima realtà associativa di Brescia e provincia ad occuparsi di parkour, per poi trasformarsi nel 2018 nel progetto più ampio e multisportivo denominato MOVE OUT con oltre 500 tesserati attivi. Gli istruttori di parkour sono tutti qualificati e riconosciuti a livello nazionale dal CONI con UISP ed internazionale con ADAPT qualifications di Londra.

Torna al Programma

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Share on print
1a_Logo definitivo scritta nero

Iscriviti alla nostra newsletter

X