bao-01-2.png

DOMENICA 25 GIUGNO

CÛLMA FEST: NADA DUO, STEFANO OGLIARI BADESSI S.O.B., NERI MARCORÈ

Comprensorio Monte Maniva

ore 11.00 NADA DUO – La paura va via da sé se i pensieri brillano – Tour estivo 2023
ore 11.15 Laboratorio “MUTA-MENTI – i guardiani del Bufonoide”
ore 12.00 Momento inaugurale dell’installazione di land art Bufonoide” di Stefano Ogliari Badessi – S.O.B.
ore 14.00 Laboratorio “MUTA-MENTI – i guardiani del Bufonoide”
ore 14.00 Visite guidate alle Trincee del Maniva a cura di SkiMine
ore 16.00 Neri Marcorè – Duo di tutto
Per info:
Centro Informazioni di Valle Trompia – 360.1030495 —
unico@civitas.valletrompia.it

NADA DUO con Andrea Mucciarelli alla chitarra 

Nada, accompagnata da Andrea Mucciarelli alla chitarra, riprende quello che era il concerto del “Nada Trio”, un progetto nato nel 1994 con la collaborazione di Fausto Mesolella e Ferruccio Spinetti, chitarra e contrabbasso degli Avion Travel. Dalla loro unione nasce un disco che ottiene innumerevoli apprezzamenti seguiti da molti concerti in Italia e in Europa. Il progetto venne documentato da un CD dal titolo “Nada Trio” che vince tra gli altri il Premio Tenco ed il premio Musicultura di Recanati e verrà poi distribuito nelle edicole da Olis e successivamente nella distribuzione tradizionale da “Storie di Note”
Dopo anni di concerti Nada, Fausto Mesolella e Ferruccio Spinetti nell’inverno del 2017 tornano in studio e registrano insieme un nuovo album “ Nada Trio: La Posa” distribuito da Warner con la produzione di Fausto Mesolella e Nada.
E’ proprio alla fine delle registrazioni che scompare il grande Fausto Mesolella, il 30 marzo 2017. 

In questo particolare concerto, Nada ripropone buona parte di questi due
lavori musicali in cui è accompagnata da Andrea Mucciarelli, talentuoso chitarrista della scuola jazz/blues senese.
Lo spettacolo comprende brani come “Il porto di Livorno” (di Piero Ciampi), la popolare “Ma che freddo fa” grandi successi come “Amore disperato”, “Ti stringerò” e classici della tradizione popolare come “Maremma”, fino alle canzoni di oggi (Luna in Piena e Senza un perché)

 

Laboratorio “MUTA-MENTI – i guardiani del Bufonoide”
Laboratorio creativo dai 4 ai 99 anni a cura dell’Ecomuseo di Valle Trompia. La Montagna e l’Industria

Costruisci la tua maschera e diventa un guardiano del rospo Bufonoide, l’installazione di land art di Stefano Ogliari Badessi

Visite guidate alle Trincee del Maniva a cura di SkiMine
Il bresciano non è solo la terra della Guerra Bianca in Adamello, ma anche quella dello sbarramento delle Giudicarie e delle linee difensive che correvano dal Dosso Alto e dal Passo del Maniva verso Crocedomini.
Il progetto per il ripristino dei manufatti della Prima Guerra Mondiale sul Maniva è un’iniziativa degli Alpini della Sezione di Brescia il cui impegno è stato rivolto a mantenere viva la memoria della Grande Guerra trasformando in una sorta di monumento questi luoghi caratterizzati dalla presenza di numerose tracce quali trincee, appostamenti di artiglieria, grotte di ricovero ecc.

Grazie al lavoro della Sezione Alpini di Brescia sono stati riportati alla luce otto tunnel ormai pieni di terra e detriti, pozzi di aereazione, postazioni di avvistamento e trincee che si trovano lungo il sentiero 3v per il Dosso Alto. La grande opera, però, è stata la riapertura del Bunker e della Casa Matta che si trovano sul Monte Maniva.
Le visite della durata di circa 1 h e mezza, parte nel bunker e parte nelle trincee esterne, permettono di ripercorrere i luoghi della Grande Guerra accompagnati dagli alpini.

Si consiglia abbigliamento sportivo con scarpe da trekking e una felpa/giacca per l’accesso al bunker. Verrà fornito elmetto protettivo per l’accesso al bunker.
Biglietto ridotto: € 5,00
Per informazioni e prenotazioni: SkiMine – 339 6055118 – miniereskimine@gmail.com 

 

 

Neri Marcorè – Duo di tutto
Ad accompagnare Neri Marcorè in questo viaggio musicale, il suo inseparabile amico di lunga data e strepitoso polistrumentista Domenico Mariorenzi. Questo concerto acustico spazia nel mondo dei cantautori italiani e stranieri, dal folk al pop. Solo per citarne alcuni: Elvis Costello, Eagles, Simon and Garfunkel, Elvis Presley, e poi Fabrizio De André, Francesco De Gregori, Ivan Graziani… Si alternano pezzi noti e meno noti che ci raccontano la formazione musicale di Neri Marcorè, legata a esperienze di vita personali o semplicemente al piacere di coinvolgere il pubblico nella condivisione di un patrimonio musicale comune. 

Neri Marcorè: voce e chitarra
Domenico Mariorenzi: chitarra acustica, bouzouki e pianoforte 

produzione Mauro Diazzi

Prenota il tuo posto
con Mailticket

Se l’evento è a pagamento troverai la biglietteria direttamente in loco.

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Share on print
1a_Logo definitivo scritta nero

Iscriviti alla nostra newsletter

X