13 NOVEMBRE 18:30

SPAZIO CONTEMPORANEA

LUCA PAGAN: BODY ARCHITECTURE FOR KINESTHETIC MEMORY
TALK

Durata 1 ora

EVENTO GRATUITO

Body architecture for kinesthetic memory è un talk pensato per riflettere sulla relazione tra il movimento del corpo e la musica come mezzo espressivo e di comunicazione. Oggi le tecnologie svolgono un ruolo fondamentale nello sviluppo di nuove forme di interazione e di mediazione tra musica ed esperienza. Discuteremo di cosa significa progettare tecnologie sul proprio corpo, quando le macchine diventano “creative” e come l’intelligenza artificiale può aiutare a rafforzare l’integrazione con esse. Nel corso del talk verrà presentata Multi-Node Shell, un’architettura corporale costituita da sensori indossati su mani e braccia allo scopo di esplorare le possibilità che ha il suono di agire come un linguaggio attraverso la percezione del movimento del corpo.

Luca Pagan (1993, Venezia) è un sound artist, performer e ricercatore. Le sue performance esplorano la relazione tra movimento fisico, suono e ambiente. Il suo approccio si basa sull’auto-progettazione di tecnologie wearable e sull’uso di biotecnologie per catturare l’espressività della performance con articolare attenzione alle tecniche di machine learning.     Il suo lavoro è stato esposto alla Biennale di Architettura (Venezia), Fundación Princesa de Asturias (Oviedo), JRC Joint Research Center (Ispra), PARC Performing Arts Research Center (Firenze), Transmedia Research Institute (Fano).

Prenotazioni

Riserva il tuo posto per lo spettacolo.
Se l’evento è a pagamento troverai la biglietteria direttamente in loco.

Prenota il tuo posto
con Mailticket

Se l’evento è a pagamento troverai la biglietteria direttamente in loco.

Condividi

0030_30A000663060030 - Pietro Arthur Antonicelli

Arthur Lisko

ARTHUR LISKO è il progetto auto-prodotto di Pietro Arthur Antonicelli che compone e registra sovraincidendo uno strumento alla volta per poi portare dal vivo i pezzi con una formazione che riadatta flessibilmente i brani live.

Biografia

ARTHUR LISKO è un musicista e produttore nato e cresciuto nella cittadina di Gavardo, la musica suonata dai suoi genitori l’ha sempre circondato ma l’approccio scolastico agli strumenti non l’ha mai affascinato, verso i 17 anni scopre la chitarra e prova a giocare con degli accordi inventati, con qualche dritta riesce a sentirsi abbastanza a suo agio da comporre dei piccoli brani chitarra e voce.

Durante la quarantena incide il suo primo album in inglese “People Don’t Care” dal suono indie nord americano, per poi spostarsi verso l’intimità dell’italiano con “Daltonismi – EP” 2 anni dopo, con una spinta a volte quasi psichedelica.

1a_Logo definitivo scritta nero

Iscriviti alla nostra newsletter