Giovedì 23 Ottobre
20:30 CARME, Brescia

LIVE SET | QUANTUM FIELDS

Maurizio Rinaldi

Intero: 5€ | Ridotto under 25 e over 65 + residenti locali + studenti: 3€

QUANTUM FIELDS è un performance sonora. Nebulose composte da microsuoni, texture e pattern generate in tempo reale dall’elaborazione elettronica della chitarra si intrecciano a costellazioni di suoni concreti e di sintesi a formare un’astratta cosmologia sonora in mutamento, la cui dinamica è tracciata da un continuo processo di composizione estemporanea.

MAURIZIO RINALDI 

Chitarrista, compositore e performer di musica elettronica, sound designer. Nelle sue attività professionali, artistiche e didattiche, si occupa principalmente di ricerca e sperimentazione nell’ambito della composizione e dell’improvvisazione nella musica elettronica. Attivo come chitarrista e musicista live electronics in varie formazioni e in progetti in solo. Collabora come compositore di musiche per spazi espositivi, il teatro, il cinema, la danza e per installazioni sonore e audiovisive. Interessato alla relazione tra arte e scienza ricerca nell’ambito della sonificazione di dati. E’ docente di matematica e fisica nella scuola secondaria di secondo grado e docente di musica elettronica in accademia di belle arti. Promuove e partecipa come relatore ad attività culturali volte alla diffusione delle arti sonore. I suoi lavori sono stati presentati ed eseguiti in numerosi contesti tra i quali Bushwick Open Studio Festival (New York, USA), Cantiere Internazionale d’Arte (Montepulciano, Italy), Fondazione Teatro Grande (Brescia, Italy), HCI Human Computer Interaction International, SMC Sound and Music Computing Conference, Festival della Scienza (Genova, Italy), Bergamo Scienza (Bergamo, Italy).

0030_30A000663060030 - Pietro Arthur Antonicelli

Arthur Lisko

ARTHUR LISKO è il progetto auto-prodotto di Pietro Arthur Antonicelli che compone e registra sovraincidendo uno strumento alla volta per poi portare dal vivo i pezzi con una formazione che riadatta flessibilmente i brani live.

Biografia

ARTHUR LISKO è un musicista e produttore nato e cresciuto nella cittadina di Gavardo, la musica suonata dai suoi genitori l’ha sempre circondato ma l’approccio scolastico agli strumenti non l’ha mai affascinato, verso i 17 anni scopre la chitarra e prova a giocare con degli accordi inventati, con qualche dritta riesce a sentirsi abbastanza a suo agio da comporre dei piccoli brani chitarra e voce.

Durante la quarantena incide il suo primo album in inglese “People Don’t Care” dal suono indie nord americano, per poi spostarsi verso l’intimità dell’italiano con “Daltonismi – EP” 2 anni dopo, con una spinta a volte quasi psichedelica.

1a_Logo definitivo scritta nero

Iscriviti alla nostra newsletter