L’evento è pensato per chi vuole staccarsi dalla frenesia quotidiana, trovare un angolo di serenità e riflessione. L’atmosfera sonora vuole rimanere sospesa nel tempo, invitare a rallentare, a sintonizzarsi con la bellezza del momento presente e a riscoprire il valore delle cose semplici. Ekoland vuole quindi essere un rifugio di pace e introspezione, un richiamo a un mondo nuovo che, pur guardando al futuro, affonda le sue radici nel passato. Sarà un’occasione per sognare insieme in un viaggio sonoro che vuole riconnettersi alla natura e agli altri.
Il progetto è realizzato da Sofia Cristina Lo Cicero, esecutrice e compositrice
ARTHUR LISKO è il progetto auto-prodotto di Pietro Arthur Antonicelli che compone e registra sovraincidendo uno strumento alla volta per poi portare dal vivo i pezzi con una formazione che riadatta flessibilmente i brani live.
Biografia
ARTHUR LISKO è un musicista e produttore nato e cresciuto nella cittadina di Gavardo, la musica suonata dai suoi genitori l’ha sempre circondato ma l’approccio scolastico agli strumenti non l’ha mai affascinato, verso i 17 anni scopre la chitarra e prova a giocare con degli accordi inventati, con qualche dritta riesce a sentirsi abbastanza a suo agio da comporre dei piccoli brani chitarra e voce.
Durante la quarantena incide il suo primo album in inglese “People Don’t Care” dal suono indie nord americano, per poi spostarsi verso l’intimità dell’italiano con “Daltonismi – EP” 2 anni dopo, con una spinta a volte quasi psichedelica.