Entrare in un album dei Cyril Cyril è come essere invitati a una festa dove pensavi di non conoscere nessuno, solo per scoprire che la ragazza di quel tipo è la cugina di tuo fratello, e andartene con il numero di tutti. La loro musica sembra familiare perché non è sorda ai vicini, nel senso più ampio del termine: Ginevra, il loro rifugio, l’Europa, il loro parco giochi in duo, e il mondo, il loro negozio di alimentari. (Halory Goerger)
CYRIL CYRIL
Cyril Cyril è un duo musicale composto da Cyril Yeterian (fondatore di Bongo Joe Records) e Cyril Bondi, noto per la sua musica indie e post-rock sperimentale con un tocco anti-establishment. Bongo Joe Records è un’etichetta discografica e negozio di dischi con sede a Ginevra, che ha lanciato le carriere di artisti come The Mauskovic Dance Band, Yīn Yīn e Altin Gün.
ARTHUR LISKO è il progetto auto-prodotto di Pietro Arthur Antonicelli che compone e registra sovraincidendo uno strumento alla volta per poi portare dal vivo i pezzi con una formazione che riadatta flessibilmente i brani live.
Biografia
ARTHUR LISKO è un musicista e produttore nato e cresciuto nella cittadina di Gavardo, la musica suonata dai suoi genitori l’ha sempre circondato ma l’approccio scolastico agli strumenti non l’ha mai affascinato, verso i 17 anni scopre la chitarra e prova a giocare con degli accordi inventati, con qualche dritta riesce a sentirsi abbastanza a suo agio da comporre dei piccoli brani chitarra e voce.
Durante la quarantena incide il suo primo album in inglese “People Don’t Care” dal suono indie nord americano, per poi spostarsi verso l’intimità dell’italiano con “Daltonismi – EP” 2 anni dopo, con una spinta a volte quasi psichedelica.